Vela - Nautica

Presentati alle autorita’ di Napoli i risultati economici generati dall’America’s Cup nella citta’ campana

Una spesa di 12,2 milioni di euro, 7,2 di fondi europei, per un ritorno di 36 milioni, 16,2 di effetto diretto e 19,8 di indiretto. Queste le cifre dell’impatto delle gare dell’America’s cup svolte a Napoli ad aprile. I dati sono la stima della Deloitte, commissionata dall’amministratore unico della societa’ di scopo Acn, Paolo Graziano. Per Graziano dunque e’ stato “decisamente positivo” l’impatto economico dell’evento.

L’Osservatorio Mercato Nautico ha presentato un’analisi sull’evoluzione dell’America’s Cup dal 2003 al 2013 concentrando l’attenzione sulle competenze nella gestione dell’evento che negli anni si sono evolute.

L’Università Parthenope si è occupata della valutazione della soddisfazione degli spettatori presenti all’evento, valutandolo tramite questionari.

Fonte – Sailbiz.it

Sailbiz.it – Deloitte, Università Parthenope e Osservatorio Mercato Nautico dell’Università Roma Tor Vergata hanno presentato lo scorso 22 giugno nella sede dell’Unione Industriali di Napoli l’impatto economico della tappa campana dell’evento velico.
Previous post

Vulpis interviene su AGICOS sul tema dell'inchiesta NEW LAST BET

Next post

Felicitats Messi! 25 anni e record come nessuno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *