Presentato a Milano il corso per la corsa e la corretta alimentazione Run&Health YAKULT
E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Marino la seconda edizione del corso per la corsa e per la corretta alimentazione, l’iniziativa voluta da Yakult, azienda da sempre impegnata nella promozione del benessere dell’individuo attraverso attività educazionali culturali e sportive.
L’attività, patrocinata dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e da quest’anno dalla Reggia di Monza, dal Comune di Monza e dalla Monza Marathon Team, ha l’obiettivo di promuovere tra i cittadini uno stile di vita sano che prevede attività fisica, corretta alimentazione e il piacere di riscoprire le aree verdi delle città.
Gli iscritti saranno accompagnati per 16 week end, distribuiti tra il 9 marzo e il 18 maggio (esclusi il 30 marzo e 27 aprile) e, di nuovo, dal 14 settembre al 26 ottobre per prepararsi in vista dell’Avon Running e la DeeJay Ten. In questa edizione, le sedi di svolgimento dei training saranno tre, il Parco Sempione, ilParco di Trenno di Milano e il Parco di Villa Reale a Monza. Quest’ultima si è aggiunta grazie alle sempre maggiori richieste di partecipazione da parte degli abitanti della zona Milano-Brianza e all’ingresso nel progetto dello sponsor tecnicoMaxi Sport, azienda specializzata nella vendita di abbigliamento e attrezzatura tecnica sportiva.
I partecipanti saranno divisi in gruppi in base alla loro preparazione atletica e seguiti da un team di preparatori atletici della Fidal e della Monza Marathon Team.
Il corso, inoltre, prevede la partecipazione straordinaria di atleti professionisti, come la ex maratoneta Lucilla Andreucci, ed anche la realizzazione di incontri formativi con esperti quali il medico sportivo e lo psicologo dello sport che si andranno ad aggiungere agli appuntamenti con la nutrizionista, già molto apprezzati nella passata edizione.
All’incontro con i media ha fatto gli onori di casa Chiara Bisconti, Assessora Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano: “Run&Health è diventato un appuntamento classico delle corsa milanese, un momento fondamentale per la comunità del running milanese, in continua e progressiva espansione. Mi piace l’idea che ci si alleni per un correre sano e informato, che vi sia un approccio vicino ai concetti di benessere e salute, oltre che di sport. Sono felice che il Comune continui a dare il suo supporto a questo progetto”
A seguire è intervenuta Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e delle Relazioni Esterne Yakult Italia: “ E’ con grande convinzione che Yakult promuove questa iniziativa per il secondo anno consecutivo. Il nostro desiderio è quello di diffondere i principi di un corretto stile di vita, attraverso una regolare attività fisica e una sana alimentazione. Con questo corso di corsa, vogliamo supportare gli amanti della corsa in un percorso completo di preparazione a due importanti eventi podistici cittadini, avvalendoci di figure professionali di alto livello. Ringrazio il Comune di Milano e di Monza e tutti i partner, per la sensibilità mostrata su questi temi”
L’iniziativa realizzata a Milano e Monza fa parte del più ampio progetto Run&Health Yakult che comprende iniziative su tutto il territorio nazionale: tre incontri gratuiti a Padova, Bologna, e Cremona, organizzati in concomitanza di tre importanti gare podistiche, che consistono in sessioni di allenamento misto di jogging e stretching della durata di 1h e 30’, guidate da un personal trainer e valorizzate dalla presenza di una dietista professionista e l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “villaggi” di otto importanti corse del panorama nazionale per presentare il progetto e il prodotto al pubblico interessato.
Anche per questi eventi non mancheranno le novità nel 2013, infatti, gli appuntamenti di Padova e Cremona godranno della presenza di “special runners”che condivideranno le fatiche dei partecipanti, rendendo l’esperienza ancora più stimolante, formativa e divertente.
Inoltre, in occasione della Venicemarathon del prossimo 27 ottobre, Yakult realizzerà un’attività a sorpresa dedicata a tutti gli amanti del running presenti all’Expo della maratona, con il coinvolgimento di un grande campione del panorama sportivo nazionale.
No Comment