Presentazione partnership tra Sauber F1 Team e Chelsea FC
Presentazione ufficiale dell’accordo tra e che vedrà la finalista della Champions League e la Sauber scambiarsi le rispettive conoscenze nel campo della scienza dello sport, avviare iniziative commerciali congiunte, merchandising, marketing e sponsorizzazioni. Lo stemma del Chelsea appare sulle vetture Sauber C31s, mentre il club della Premier League mostrerà il logo Sauber sui cartelloni pubblicitari e sui cartelloni interviste nelle partite casalinghe. L’obiettivo è quello di aumentare la presenza sul mercato delle squadre fuori dal proprio sport. Al momento delle firma “Si tratta di una partnership innovativa che vedrà una squadra di calcio e un team di F1 mai uniti prima, questo accordo riunisce due delle più grandi passioni sportive del mondo e unirà i rispettivi tifosi,” aveva dichiarato l’ amministratore delegato del Chelsea Ron Gourlay. La Sauber in Cina e Bahrain aveva la scritta “Out of the Blue” e “True Blue” sulla carena delle vetture guidate da ( ) e ( ) ora avrà direttamente lo stemma della squdra londinese. “I vantaggi del club di calcio legandosi alla Formula Uno è che la televisione rispetto alla Premier League è molto più seguita e più internazionale”, recitava il comunicato di Sauber. “In particolare in Asia, la Formula Uno gode di un enorme presenza TV e non da ultimo grazie a Sergio Perez, messicano, si sta espandendo molto anche in Sud America”. Il Chelsea, allenato da Roberto Di Matteo, ha battuto il Barcellona e si è qualificato per la finale di Champions League che si giocherà a Monaco il 19 maggio contro il Bayern Monaco. La Sauber ha raccolto un totale di 31 punti nelle prime quattro gare della stagione 2012 di F1. La notizia è apparsa digitalmente su entrambi i profili digitali delle aziende della Premier League e F1. Il video e foto sono del .
No Comment