All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioConiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport Business

Presidenza FIGC: torna Giancarlo Abete e il calcio si ricompatta sul suo nome

(di Gianni Bondini) – Giancarlo Abete sarà il nuovo-probabile presidente del calcio. Lo hanno cercato e voluto  nelle ultime 48 ore (da quanto si apprende in ambienti calcistici): Cosimo Sibilia (Lega Dilettanti),  Gabriele Gravina (Lega Pro),  Damiano Tommasi (AIC-Calciatori), Marcello Nicchi (AIA-arbitri) e si sarebbero  accodate anche alcune società di serie A, ma questo farebbe parte della serie “saltare sul carro del vincitore “.

Ci sarebbe da dire “a volte ritornano “, ma non per potere, né certamente per visibilità. Vista la storia di Giancarlo Abete. Pensate che ha fatto il servizio militare come ufficiale della Guardia di Finanza e non se l’è mai dimenticato.
Qualcuno, nel frattempo, ha fatto circolare la voce che non si può votare, perché servirebbe al convocazione del 73% delle componenti della Figc, ma Abete voti alla mano rappresenta quasi l’80% (praticamente un plebiscito). Certamente la gestione commissariale “azzera”  procedure e palleggiamenti di vario tipo. Chi è contro Abete se ne faccia una ragione. E con un po’ di buona volontà, due che vengono dall’imprenditoria confindustriale (come Abete e Malagò) non possono che andare d’accordo. Cominciando a  frenare sperperi ed egoismi, legati a quel miliardo e 400 milioni di euro dei diritti Tv, mal contati.

Il tavolo dell’assemblea elettiva FIGC 2014

Previous post

Bando diritti tv calcio. Tutto da rifare. Sky vince su MediaPro in tribunale.

Next post

Al via il registro nazionale degli agenti sportivi presso il CONI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *