All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàLega Serie A - TIMPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (SDM)

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (#SDM2018)

 – Mission: L’evoluzione della comunicazione sportiva ha portato l’agenzia Sporteconomy, a ideare e progettare una nuova iniziativa in ambito formativo.

– Chi siamo:

Il direttore dell’agenzia Sporteconomy, Marcel Vulpis

Sporteconomy.it è un’agenzia stampa nazionale (fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis – nella foto), market leader nell’informazione giornalistica economico-sportiva. Collabora con “Kai Chi Interactive” – Mobile & Multimedia company con base a Pechino (Cina). E’ la più importante struttura italiana specializzata in tematiche di economia e politica dello Sport (mercato Italia e internazionale), dal calcio agli sport minori, passando per i grandi eventi sportivi (Olimpiade estiva e invernale, Europeo e Mondiale di calcio, Mondiale di rugby, America’s cup di vela, Formula Uno e Motomondiale). Nata nel 2004 a Roma, ha collaborato negli anni come media partner di eventi mondiali (Roma2009 nuoto), di club di calcio italiani, di Federazioni e Leghe sportive.

Scenario: Le nuove tecnologie e mezzi di informazione hanno cambiato il modo di lavorare nel mercato dello sport. Servono peranto figure sempre più strutturate a livello multimediale ed esperte rispetto alle ultime innovazioni.
Nell’era della “convergenza” è diventato quindi fondamentale conoscere i diversi linguaggi comunicativi, muoversi con consapevolezza nel mondo di Internet e saper utilizzare i vari strumenti, a partire dai social media.

 – Soggetto promotore: agenzia giornalistica nazionale “Sporteconomy”

 – 1a edizione – 2018

 – date: 26-27 ottobre 2018 (due giornate di formazione)

 – n.ore di formazione: 16 (orario di lezione: 9-13; 14-18)

 – sede: Roma EUR – centro formazione (Pick Center) – Palazzo Arte Moderna – piazza Marconi, 15 – Roma.

– docenti: Marcel Vulpis (giornalista economico – fondatore agenzia Sporteconomy – contributor di temi di economia sportiva per i più importanti quotidiani e tv nazionali) – Paolo Cisaria (Sport Digital Consultant; Ceo Mkers srl)

– stage (da remoto): per tutti gli iscritti al corso

 – numero minimo iscritti per la partenza del corso: otto

 – Struttura formativa del Corso di specializzazione in “Sport Digital Marketing”.

 Nel corso delle ore di lezione si tratteranno i seguenti argomenti:

 (prima lezione) – venerdì 26 ottobre 2018

ore 09-11: “Le nuove professioni digital nel mercato dello sport-business” (Paolo Cisaria);

ore 11-13: “Dall’off all’online. Come sta cambiando la comunicazione sportiva nell’era digitale (1 ora di esercitazione in aula – Marcel Vulpis)

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Modelli di business applicabili nel mondo dello sport, con particolare attenzione ai nuovi “trends” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Opportunità e criticità nella gestione dei social media” (Marcel Vulpis).

(seconda lezione) – sabato 27 ottobre 2018

–  ore 09-11: “Comunicare e veicolare temi/contenuti di sport-business (1 ora di esercitazione in aula)” – (Marcel Vulpis);

– ore 11-13: “Tecniche di athletes management” (Paolo Cisaria);

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Start Up del settore sport-digital” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Tecniche di scrittura/storytelling e strategie di comunicazione ai tempi dei social media” (Marcel Vulpis)

– per ulteriori info scrivere a: sporteconomyagenzia@gmail.com

  • costo corso: 350 euro (al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione) + Iva (ove richiesta/prevista).  

 

Ammissione: il curriculum vitae e la domanda di ammissione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica a sporteconomyagenzia@gmail.com  entro e non oltre il 25 settembre 2018. Per ulteriori info operative telefonare a: 347.0750288

Titolo: A conclusione del corso agli iscritti, che abbiano seguito regolarmente le attività didattiche (almeno il 70% di frequenza in aula), verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al “Corso di specializzazione in Social Media Marketing” e la possibilità di partecipare a un project work (a distanza).

 

 

 

 

Previous post

Ayr United pagato in Bitcoin per lo sponsor di  maglia

Next post

Al via il nuovo progetto del portale Figc.it

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *