Sport.Federazioni

Profitti per il Rugby inglese

Ammonta a 13,5 milioni di sterline (circa 19,5 milioni di Euro) il profitto dell’esercizio 2003-2004 per la Rugby Football Union inglese.

E’ soprattutto merito del merchandising se la Federazione è riuscita a far fronte ai mancati introiti derivanti dalla perdita degli incontri da disputare a Twickenham (ridotti da sei a tre).

Oltre ai mancati ricavi, il risultato operativo è stato influenzato anche dai circa 8 milioni di sterline spesi per la partecipazione alla Coppa del Mondo di quest’anno.

Il turnover complessivo è stato di 71,3 milioni di sterline, poco inferiore alla cifra record registrata lo scorso anno (72,4 milioni). La vittoria della squadra inglese nel tornero iridato australiano ha però spinto al rialzo le vendite di merchandising, più che raddoppiate (da 4,9 milioni di sterline a 10,7 milioni).

Nei prossimi anni, gran parte delle risorse finanziarie della RFU verranno destinate al progetto di ristrutturazione dello stadio di Twickenham (circa 90 milioni di sterline), la cui tribuna meridionale dovrebbe essere completata entro novembre 2006.

link: www.immagine-sport.it

Previous post

Volete sapere chi sale in Serie A l'anno prossimo?

Next post

Prime polemiche per il ritorno di "sponsor di superalcolici" nella Nascar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *