All newsAltri eventiCalciocalcio femminileEconomia E Politica

Progetto Juve: nuovo stadio per U23 e Juventus Women

(di Marco El Rawi) – La Juventus FC punta ad espandere la “Cittadella” creata attorno all’Allianz Stadium, con un nuovo impianto dedicato alle partite dell’Under 23 e della squadra femminile. Nel nuovo piano quinquennale della società bianconera, dal 2019 al 2024, è presente l’obiettivo di costruire una nuova struttura dalla capienza di circa 5mila posti al posto del vecchio palazzetto in disuso da anni.
L’idea della dirigenza è quella di permettere ai tifosi di poter vivere delle intere giornate in un ambiente juventino, programmando delle partite della Juventus femminile e dell’Under23 subito prima della sfida della prima squadra maschile.
In questo modo la visibilità delle altre due squadre aumenterà notevolmente, inoltre la compagine dell’under23 potrà finalmente avere un proprio stadio (attualmente le partite casalinghe si tengono al Moccagatta dell’Alessandria con una media di 193 spettatori a incontro); mentre la squadra femminile avrà la possibilità di abbandonare definitivamente il campo di Vinovo (max 400 spettatori).
Con un costo vicino agli 8 milioni di euro la Juventus si troverà ad erigere così un nuovo stadio per i match delle altre due squadre, oltre che dei campi di allenamento adiacenti, lasciando quindi Vinovo solamente alle squadre giovanili.
Previous post

L'International Swimming League fa tappa a Napoli

Next post

“ROMA PING PONG FEST”: IN ITALIA IL LANCIO EUROPEO DEL TTX

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *