All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPremier LeagueSponsorshipSport Business
PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO TRA L’EFL E CARABAO PER LA COPPA DI LEGA INGLESE
(di Lorenzo Di Nubila) – La bevanda energetica thailandese Carabao ha esteso la sua sponsorizzazione del titolo della Coppa di Lega inglese per altri due anni (nella foto una immagine di archivio della partnership con il Chelsea FC).
Carabao ha collaborato per la prima volta con la English Football League (EFL) nel 2017, prima di rinnovare l’accordo nel 2019. L’ultimo accordo garantisce che il torneo ad eliminazione diretta sarà noto come Carabao Cup fino al 2024.
I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma il Daily Mail riporta che l’accordo vale 6 milioni di sterline inglesi (8,3 milioni di dollari USA) all’anno, indicando che l’EFL avrà ricevuto un totale di 42 milioni di sterline inglesi (58,4 milioni di dollari USA) da Carabao alla scadenza del nuovo contratto.
David Butcher, amministratore delegato di Carabao nel Regno Unito e in Irlanda, ha affermato, infatti, che gli appassionati di calcio sono ora più propensi ad acquistare i prodotti della loro azienda. Oltre a ciò, ha aggiunto: “La competizione è stata una risorsa fantastica per il marchio, dandoci l’opportunità di far crescere la nostra base di clienti nel Regno Unito, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza di Carabao tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo”.
Oltre a coinvolgere i fan a livello nazionale, la partnership ha anche aiutato Carabao a far crescere la consapevolezza del marchio all’estero. Secondo l’EFL, le partite della Carabao Cup della scorsa stagione sono state trasmesse in 181 territori per un pubblico globale complessivo di 103,4 milioni, con un aumento del 32% della campagna 2019/20.
No Comment