All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business
Proprietà francese nel futuro dell’AC Milan?
(di Claudio Bisi) – È di poche ore fa l’indiscrezione lanciata dal quotidiano “Il Messaggero” secondo cui il proprietario e CEO del gruppo francese del lusso LVMH, Bernard Arnault, sarebbe interessato ad acquistare dal fondo d’investimento Elliott Management Corp. il brand “AC Milan” offrendo una cifra che si aggirerebbe intorno al miliardo di euro.
L’imprenditore francese ha un patrimonio stimato di 94,6 miliardi di dollari e avrebbe in serbo per il Milan un progetto ambizioso rappresentato da un mercato di elevato valore e un business plan per aumentare il fatturato attraverso sponsorizzazioni importanti, così da riportare in alto il club di via Aldo Rossi.
In ogni caso il passaggio di proprietà avverrebbe solo a fine stagione (maggio 2020).
Non è nuovo l’accostamento di Arnault al Milan.
Infatti già a luglio il tycoon francese aveva mostrato un interessamento all’acquisto della società meneghina.
Di seguito riportiamo il comunicato del gruppo LVMH con il quale smentisce la notizia riportata da “Il Messagero”:
“Il gruppo LVMH smentisce fermamente e ufficialmente l’ipotesi riportata oggi da Il Messaggero secondo cui LVMH avrebbe presentato un’offerta al fondo Elliott per l’acquisto della società calcistica AC Milan”.
No Comment