Sport.Business

ProTour per gli sponsor

L’ammissione al nuovo PRO TOUR dell’Unione Ciclistica Internazionale sta diventando la condizione essenziale per ambire a contratti di sponsorship di buon livello.

Il team svizzero della Phonak chiederà quindi all’UCI di rivedere la propria decisione e di essere riammesso al circuito, dopo l’iniziale esclusione.  In una nota diffusa dalla squadra si legge che “la partecipazione alle corse più importanti deve essere garantita, dal momento che è la principale condizione posta dagli sponsor per il finanziamento”.

Sotto il profilo contabile, infatti, la mancata ammissione al PRO TOUR metterebbe a repentaglio l’esistenza stessa della squadra. L’UCI non ha motivato l’esclusione, ma i casi pendenti di sospetto doping che coinvolgono atleti della Phonak (uno su tutti il campione olimpico Tyler Hamilton) potrebbero aver influito sulla decisione.

Il PRO TOUR UCI partirà il prossimo gennaio e prevede un circuito di 30 top-races, incluse le prestigiose corse a tappe di Francia, Italia e Spagna. Per ora l’UCI ha garantito 19 licenze di partecipazione, la maggior parte delle quali valide per 4 stagioni.

Previous post

Nuova partnership per Us Bitonto

Next post

Carlsberg investe per il Golf in Vietnam

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *