All newsCalcio.InternazionaleCalciomercatoDiritti di immagineFIFA - UEFAFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVALigue 1Merchandising LicensingSponsorshipSport Business

PSG: idea folle per CR7. Pronto un tesoretto da 350 milioni

E’ sempre calciomercato. Conclusa la sessione estiva i top club sono già al lavoro per preparare nuovi colpi capaci di infiammare i tifosi.

Il “Sunday Express” ha lanciato il rumour di un forte interessamento del PSG (Ligue1 francese) per Cristiano Ronaldo, attualmente in forza al Real Madrid.

Un’operazione da 350 milioni di euro, di cui ben 150 andrebbero al club spagnolo, per il trasferimento del top player portoghese (il tutto gestito dalla Gestifute di Jorge Mendes, procuratore e pigmalione del calciatore). 

Il resto della cifra andrebbe al giocatore, grazie ad un contratto quinquennale e uno stipendio annuo lordo da 20 milioni di euro. L’operazione conferma il Sunday Express adesso è al vaglio della proprietà qatariota del club, che, dovrà, comunque, identificare la migliore strategia economico-finanziaria per non incorrere in ulteriori pit-stop dell’Uefa sul terreno del fair play finanziario. In caso di “luce verde” si apre un ulteriore fronte dagli sviluppi molto interessanti, che è quello dello sfruttamento dei diritti di immagine di CR7, soprattutto in ambito merchandising. L’arrivo del fantasista della Nazionale portoghese farebbe decollare immediatamente le vendite dei capi ufficiali (con il suo numero – il “7”) negli store e soprattutto a livello online (sfruttando e potenziando l’e-commerce del club parigino). 

[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”120220″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1442829996323″]
Previous post

Wiesenhof rinnova con il Werder per 6,5 milioni di euro

Next post

VIDEO: PUMA e Rihanna presentano la campagna Train For Faster #NoMatterWhat

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *