Sport.Business

PSG nuova maglia 2014/2015: Nike presenta la divisa del Paris Saint-Germain per la prossima stagione

La striscia iconica sul davanti della maglietta del Paris Saint-Germain rimane centrale per l’identità del club, ma per questa stagione è stata rivisitata per un look ancora più raffinato. 
La striscia rosso e bianca sottile va dal collo al bordo con un blu più ampio e scuro in background. Per la prima volta la striscia ha un aspetto a 360 gradi e corre lungo la schiena della maglia. La maglia vanta anche un collare con collo a V realizzata e un sovradimensionato con il brand PSG sul petto. All’interno della parte posteriore del collo è presente uno stendardo bianco con bordo blu e il motto : “C’est Ici Paris” (Qui è Parigi). I nuovi pantaloncini della divisa home sono sono blu, mentre i nuovi calzini sono blu con una vasta banda tonale sul retro. 
Queste le caratteristiche principali: 
TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE 
La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara. I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta. Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente. SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest’ anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato. Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale. Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Con l’utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di un valore che arriva al 30%. 
UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO 
Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno. Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all’interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori. I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio. Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all’alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell’arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli. Inoltre la calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi. 
Il nuovo kit del club parigino sarà in vendita dal 4 giugno su Nike.com, nei negozi autorizzati dal 17 giugno.

Questo nuovo design rappresenta il moderno Paris Saint – Germain che vediamo anche in campo, ma mostra anche i valori fondamentali del club con i suoi tre colori; l’eleganza (blu) , la passione (rosso) e il rispetto (bianco ).

Previous post

Gardini (Hellas Verona): La maglia e' un valore assoluto, con caratteri di unicita' per la fan base

Next post

Il video di Beats by Dre in occasione della FIFA World Cup 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *