Pubblicità Totogol: “nessuna speculazione sui minori…”

L’Aams, amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, si è vista costretta ad intervenire dopo la polemica nata sull’utilizzo di minori nella nuova campagna pubblicitaria (realizzata da Saatchi & Saatchi) di Totocalcio-Totogol.

L’Aams ha ricordato che  nello spot interessato, “il bambino non rappresenta altro che la parte iniziale e gioiosa di un percorso di vita che accompagna lo sportivo dall’infanzia alla maturità; il bambino simboleggia dunque solo il momento iniziale di questa passione che, non va dimenticato, è descritta nello spot come pura passione sportiva; in nessuna fase della campagna i minori vengono utilizzati per promuovere direttamente la schedina del totocalcio: infatti, la schedina entra in scena alla fine dello spot ed è mostrata solo da persone adulte“.

“Non c’è nessun motivo, ha affermato l’Aams, per strumentalizzare quella che è una corretta comunicazione, né è pensabile voler descrivere l’Aams come organismo promotore del gioco d’azzardo”.

Previous post

Accordo tra baseball Usa e radio

Next post

Un piano anti scalata per il Manchester

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *