All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleLiga SantanderMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Puma e Liga spagnola hanno lanciato mercoledì 25 maggio il pallone ‘Puma Órbita’

(di Nicola Mandaglio) – LaLiga (massima serie spagnola) presenterà, per tutta questa settimana, i palloni che il brand tedesco Puma ha disegnato per la prossima stagione (2022/23).

Il design grafico della palla ha lo scopo di evocare “l’effetto ipnotico di un caleidoscopio“, già presentati in anteprima dal sito ‘Footy Headlines’, con un taglio modernista e colorato, presentando come ogni anno, due versioni.

Il giallo, che sarà ancora una volta riservato a partite speciali come i derby, ‘El Clásico‘ e le ultime partite di campionato, sarà presentato in seguito. È stato confermato che saranno gli stessi modelli in First e Second, come dimostra la foto che accompagna questo pezzo. Sul pallone bianco si vede il logo LaLiga Smartbank, ovvero la Seconda Divisione.

Il modello Orbita è costruito utilizzando 12 pannelli a forma di stella, che riducono il numero di cuciture e consentono una migliore connessione con la palla. La superficie è realizzata in poliuretano espanso strutturato in 3D che migliora l’aerodinamica e resiste all’usura. All’interno, la camera d’aria in gomma e la valvola Puma Air Lock ottimizzano la ritenzione dell’aria e le proprietà di rimbalzo.

Si dice anche che Puma produrrà un modello Orbita per la Serie A italiana la prossima stagione, ponendo fine ai 15 anni di relazione di quel campionato con Nike. Quella palla dovrebbe essere svelata nelle prossime settimane.

Previous post

Ronaldo il "Fenomeno" fonda la start up Beyond Films

Next post

Giorgetti (MISE): "Il mondo dello sport ritrovi unità, serve collaborazione tra tutti gli attori"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *