Puma e Palermo FC (Serie B) svelano la nuova terza maglia ispirata ai Paesi del Maghreb e del Medio Oriente
Sarà indossata dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2024/25. Il concept completamente inedito, mai visto prima a Palermo, ha l’obiettivo di celebrare la storia e la cultura millenaria della città di Palermo come capitale del Mediterraneo, capace di aggregare comunità e culture diverse nel corso dei secoli, fino a comporre il mosaico di colori e suggestioni che da sempre caratterizza il dna della città siciliana.
Per la prima volta, su una maglia del Palermo FC (Serie B) compare una palette di colori ispirati ai Paesi del Maghreb e del Medio Oriente (sopra nella foto), che hanno lasciato a Palermo un’eredità culturale eterna e ancora oggi sono rappresentati da centinaia di piccole e grandi comunità multietniche da tutto il mondo, attive e integrate nella vita della città. Un omaggio all’identità di Palermo, rinomata per la sua propensione culturale all’accoglienza e all’integrazione, testimoniata – oltre che dal suo tessuto sociale – anche dai suoi monumenti che celebrano l’architettura arabo-normanna come patrimonio dell’umanità UNESCO.
L’esecuzione multicolor del pattern della maglia che decora le maniche e i profili laterali a contrasto con la base Warm White rende omaggio agli orizzonti umani e culturali di Palermo. Mentre sul petto spicca l’utilizzo del logo vintage disegnato da Piero Gratton e usato dal Palermo dal 1979 al 1986. In assoluto uno dei loghi più amati di sempre dalla tifoseria rosanero, con il suo iconico rombo verde.
Arrichiscono il design della maglia il colletto a girocollo e i bordi delle maniche con la colorway a contrasto in Eucalyptus e il motto sul retro del collo #siamoaquile. Il kit è completato dagli shorts nella colorway Eucalyptus con dettagli multicolor che richiamano la maglia e dai calzettoni in Astro Red. (fonte: Puma)
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