Puma evoPOWER 1.2 Dragon: ecco la nuova e inedita colorazione della scarpa da calcio
La evoPOWER, la più potente scarpa da calcio del Brand, è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e presenta caratteristiche davvero uniche come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – che consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, permettendo ai giocatori un maggiore controllo. La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta.
I colori della nuova evoPOWER 1.2 richiamano il famoso drago giapponese – creatura leggendaria della mitologia e del folklore nipponico, simbolo di velocità, potenza, saggezza e agilità – con il Formstripe bianco in contrasto con il rosso acceso della tomaia e la speciale e inedita stampa grafica a effetto ‘pelle di drago’ che ricopre interamente il tallone donandole un tocco unico.
A proposito della nuova colorazione, Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Questa nuova versione della evoPOWER 1.2 è pazzesca e da spagnolo non posso che amare il rosso. I dettagli sul tallone e le grafiche ispirate al Dragone sono speciali, mai visto niente di simile prima. Quando PUMA mi ha detto che sarei stato io il primo giocatore ad indossarla nel giorno in cui giocheremo un match importante come quello di sabato contro il Manchester United mi ha inorgoglito. Sarà una partita impegnativa perché lo United è sempre difficile da battere, ma se vogliamo conquistare il titolo e mantenere distanti le inseguitrici dobbiamo vincere.”
La collezione evoPOWER 1.2 che comprende calzature indoor e outdoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere, sarà disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com a partire dal 2 maggio.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com
PUMA presenta oggi l’ultima colorazione dello scarpino evoPOWER 1.2, modello di punta del silo POWER, che sarà indossata, in anteprima, da Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea e della Nazionale spagnola, nell’atteso match di Premier League, Chelsea vs Manchester United, in programma domani, sabato 18 aprile, a Stamford Bridge. L’originale ed esclusiva colorazione high risk red and sea pine sarà calzata, a partire dal 24 aprile, anche da altri campioni PUMA tra cui Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Manolo Gabbiadini, Olivier Giroud, Dante e molti altri giocatori internazionali.
No Comment