Sport.Business

Puma presenta la nuova e rivoluzionaria scarpa da calcio evoPower

Svelata ufficialmente oggi durante un evento interattivo nella città catalana – presentato dalla leggenda del football e testimonial PUMA Thierry Henry e con la partecipazione dei tre top player PUMA Mario Balotelli, Cesc Fàbregas e Marco Reus – ha dato il kick off ufficiale alla nuova campagna 2014 ‘Nature of Believing’
evoPOWER è il nuovo scarpino progettato da PUMA per migliorare la naturale capacità di calcio di ogni giocatore e ottimizzarne la potenza e la precisione quando colpisce la palla. Ispirato dalla libertà di movimento del tiroa piedi nudi, evoPOWER presenta le più avanzate tecnologie PUMA studiate fino ad oggi e sarà indossato sul terreno di gioco dai campioni italiani Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e internazionali come Cesc Fàbregas, Marco Reus, Yaya Touré, Nemanja Vidic e molti altri importanti testimonial del brand. 
Gli studi dimostrano che calciare a piedi nudi consente di generare maggiore potenza di tiro perché non viene limitata la naturale flessibilità del piede ma si riscontra però un’effettiva perdita di controllo e precisione sulla palla. Oggi grazie alle caratteristiche uniche di evoPOWER, come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola che permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicando così la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende solo verticalmente. Controllo e precisione sono migliorate attraverso l’inserto in schiuma AccuFoam situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta. 

PUMA, durante tutto il periodo di studio e sviluppo dello scarpino, ha lavorato con esperti indipendenti per testare e dimostrare la potenza e la precisione di evoPOWER, che è stato poi fatto indossare a Fabregas e Reus che hanno fornito feedback importanti. 
Mario Balotelli ha aggiunto: “Sono appena arrivato nella famiglia PUMA e le scarpe da calcio che producono sono state uno dei motivi che mi hanno convinto a legarmi al Brand. La evoPOWER mi ha colpito fin dal primo giorno che l’ho provata in allenamento, non avevo davvero mai indossato una scarpa simile prima. Quello che PUMA dice sulla evoPOWER è vero, la sua maggiore flessibilità aiuta a creare un migliore contatto con la palla e genera un’ottima potenza di tiro.” 
Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Ispirarsi alla forma e al movimento naturale del piede per la costruzione di uno scarpino sembra la cosa più ovvia del mondo ma da quando gioco a calcio questa è la prima volta che l’ho visto fare realmente. Quando ho indossato per la prima volta le evoPOWER mi sono reso conto che sono realmente molto diverse dai modelli che ho indossato prima. Sono molto più flessibili, il loro modo di piegarsi e adattarsi alla forma naturale del piede aiuta veramente a calciare più forte”
Marco Reus ha commentato: “Tirare da grande distanza, sia in azione che su calci di punizione, è una delle caratteristiche fondamentali del mio gioco e indossare una scarpa che massimizza la potenza è necessaria in questi casi e può aiutare davvero a sfruttare questi momenti di gioco. evoPOWER mi dà molta fiducia, l’ho indossata tanto in questo periodo e mi è piaciuto molto anche lo studio che c’è stato per la sua realizzazione. Mi ha realmente sorpreso perché si sente la reale differenza rispetto agli altri scarpini e sono davvero entusiasta di questa nuova creazione di PUMA!” 
La scarpa da calcio, gli accessori e l’abbigliamento della nuova collezione PUMA evoPOWER saranno disponibili nei migliori Store e online a partire dal 1 febbraio.

PUMA è orgogliosa di presentare la sua scarpa da calcio più potente mai realizzata, la nuova evoPOWER.

Previous post

Eventi - Lega serie B e ANCI insieme a Roma

Next post

Serieromanista per infiammare la fan base giallorossa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *