Qatar 2022
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/3-OFFICIAL-MATCH-BALL-WORLD-CUP-2022-360x202.jpg)
Qatar 2022: sfida a colpi di sponsor e like in attesa del Mondiale
(di Marcel Andrè Vulpis) – Mancano poche settimane al fischio d’inizio del Mondiale di calcio (in programma in Qatar dal prossimo 20 novembre al 18 dicembre) e i riflettori dei media stanno iniziando ad accendersi sui più importanti top player del pianeta. Nell’ultima settimana, ad esempio, la conquista del “Pallone d’Oro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/10/MSC-Opera-360x212.jpg)
MSC Opera studia una promo speciale per i fan che si recheranno a Doha per i Mondiali di calcio
Dal 19 novembre al 19 dicembre le 1.075 cabine di MSC Opera ospiteranno i visitatori di Doha. MSC Crociere ha annunciato oggi che MSC Opera, in collaborazione con il Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar, diventerà un vero e proprio hotel per tutti i tifosi che si recheranno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/09/EN-Logo-Image-360x202.jpg)
Vivo sarà official smartphone e official sponsor di Fifa World Cup Qatar 2022
Vivo, azienda leader mondiale nel settore tecnologico, ha annunciato che sarà Official Smartphone e Official Sponsor, unico brand partner nella categoria degli smartphone, della “FIFA World Cup Qatar 2022”. Inoltre, per tutta la durata della FIFA World Cup Qatar 2022, Vivo fornirà i propri smartphone top di gamma allo staff per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/3-OFFICIAL-MATCH-BALL-WORLD-CUP-2022-360x202.jpg)
Quanto costa all’Italia non partecipare al Mondiale del Qatar
Per la seconda volta consecutiva l’Italia resta fuori dal Mondiale. Era successo nel 2018 con l’eliminazione da parte della Svezia e il dramma si è ripetuto quest’anno con la vittoria a Palermo della Macedonia del nord. Con l’esclusione del 1958 sono in tutto tre le occasioni in cui gli italiani
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/3-OFFICIAL-MATCH-BALL-WORLD-CUP-2022-360x202.jpg)
Il Mondiale più ricco di sempre: gli sponsor di Qatar 2022
(di Alessia Spolverini) – La Coppa del Mondo FIFA 2022 (nella foto l’immagine del pallone ufficiale) si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 e il conto alla rovescia è già iniziato. Queste gare eccezionalmente autunnali/invernali saranno una delle piattaforme di marketing internazionale più efficaci per raggiungere un vasto pubblico,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/3-OFFICIAL-MATCH-BALL-WORLD-CUP-2022-360x202.jpg)
Adidas presenta Al Rilha, l’official ball tecnologico di Qatar 2022
(di Antonio Spina) – Adidas (leader mondiale nel settore degli articoli sportivi con un fatturato di 21,2 miliardi di euro nel 2021) ha presentato l’official ball della FIFA World Cup 2022, rassegna iridata in programma in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. L’azienda tedesca ha realizzato un nuovo pallone connesso