All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFIFA - UEFAIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoQatar 2022Sport Business

Qatar2022 svela stasera, a livello mondiale, il logo del Mondiale

Stasera, a partire dalle ore 20.22 di Doha (in Italia saranno le 21.22), contemporaneamente in 23 Paesi, verrà svelato il simbolo di “Qatar 2022″ (21 novembre-18 dicembre), attraverso una campagna digitale che prevede la proiezione del ‘marchio’ sugli edifici più importanti del Paese ospitante. A Milano il logo della prossima edizione iridata si potrà osservare sull’Arco della Pace.

“Sarà un grande evento – ha spiegato Abdulaziz Ahmed Almalki, ambasciatore del Qatar in Italia -. Il nostro Paese è pronto per questa grande kermesse. Abbiamo costruito stadi e infrastrutture: l’80% delle opere è già completato”. E mancano all’appello poco più di 3 anni alla partenza dell’evento calcistico più seguito al mondo.

Più in generale sarà la 1a Coppa del Mondo ad essere ospitata da un Paese mediorientale. E’ un evento dai risvolti storici: per le condizioni climatiche (la scelta delle date è strettamente collegata all’analisi della temperatura); e per la collocazione invernale (è la prima volta che accade dalla 1a edizione iridata tenutasi nel lontano 1930).

Previous post

Presentato il logo del Roma Ping Pong Fest, primo evento dedicato al format "TTX"

Next post

Al via la II edizione del Festival della Comunicazione Sportiva

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *