All newsAltri eventiAltri SportAltro Motorihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Rally Argentina: vittoria al cardiopalma per Hyundai motorsports

All’YPF Rally di Argentina, il pilota Thierry Neuville ha portato nuovamente Hyundai Motorsport sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la vittoria nella Power Stage finale per appena 0.7 secondi – uno dei finali più agguerriti della storia del WRC. È la seconda vittoria consecutiva per Hyundai, dopo quella ottenuta in Francia tre settimane fa: Hyundai diviene così la prima casa ad aggiudicarsi due rally consecutivi nel competitivo Mondiale 2017.

Il finale in Argentina verrà ricordato come uno dei più adrenalinici di sempre: il belga Neuville, dopo alcune difficoltà incontrate nella prima giornata, si è reso protagonista di una rimonta emozionante insieme al co-pilota Nicolas Gilsoul sulla Hyundai i20 Coupé WRC numero 5.

“Mai prima d’ora avevo vissuto minuti finali così tesi: è un risultato incredibile e devo ringraziare prima di tutto il mio team per il lavoro svolto” è il commento a caldo del pilota. “Congratulazioni anche a Elfyn, che si è rivelato un avversario davvero temibile: ho dato il massimo nelle prove finali di oggi. Dopo la partenza difficile sarei stato felice di concludere al secondo posto, ma vincere ancora è una soddisfazione speciale. È stato un rally pazzo ed emozionate fin dall’inizio: tornare a casa con una vittoria è fantastico”.

Gli altri equipaggi del team Hyundai: Hayden Paddon e il co-driver John Kennard hanno concluso al sesto posto, alcuni problemi al servosterzo ne hanno compromesso la performance nella prova finale. Qualche difficoltà anche per Dani Sordo e Marc Martì, che hanno forato durante la Power Stage, classificandosi infine all’ottavo posto.

Hyundai Motorsport ha giocato un ruolo importante in uno dei rally con i distacchi più bassi della storia del WRC, diventando il primo team a conquistare due vittorie consecutive nel campionato 2017 e serrando la stretta sul secondo posto nella classifica costruttori.

Il campionato WRC ritornerà con il Rally de Portugal (18-21 maggio), seconda di cinque tappe consecutive su sterrato.

Previous post

Pongetti (SGPlus): Come realtà di sport advisoring, ci poniamo sul mercato come "costruttori di idee"

Next post

David Beckham torna testimonial per adidas Football

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *