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Rassegna stampa – “Benchmarketing” su www.irispress.it

(IRIS) – ROMA, 4 FEB – Sarà disponibile sul mercato a partire da fine mese il primo libro della collana "Sporteconomy", marchio editoriale dell’omonima agenzia stampa. L’autore è Marcel Vulpis, giornalista economico e direttore responsabile sporteconomy.it. "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" parte dall’analisi di 10 progetti di marketing sportivo in diverse discipline (rugby, vela, calcio, grandi eventi, f.1. ecc.), che hanno come fil rouge la creatività applicata al marketing. La tesi dell’opera è che la creatività, soprattutto in un mercato in crisi come quello attuale, puó essere una leva importante per uscirne in tempi brevi. Sempre la creatività applicata al marketing è il fattore vincente, crisi o non crisi, per fare sí che un’idea risulti impattante rispetto alle altre. Ben 8 di queste idee arrivano dall’estero. Questa riflessione deve portare i nostri addetti ai lavori a capire perchè oggi il nostro Paese è "scarso" in creatività e ad analizzare dove i colleghi stranieri sono stati piú vincenti. Da qui il titolo del libro: "Benchmarketing". Dove il benchmarketing è proprio quella tecnica di analisi dei modelli di riferimento di eccellenza quale che sia il mercato o il settore di riferimento.
"Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" viene venduto esclusivamente online, le prenotazioni sono possibili direttamente all’indirizzo: info@sporteconomy.it

In uscita su Sporteconomy.it il primo libro della collana di sports-marketing (recensione su www.irispress.it).

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Marcel Vulpis

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