Rassegna stampa – Cacciari sul “CorrieredelVeneto”
Strutture, Cacciari risponde a Petrucci
"Niente impianti? Faremo i più moderni"
Il sindaco di Venezia rintuzza le critiche del presidente del Coni, che aveva sottolineato il vantaggio di Roma: «Non avere stadi pronti è un’opportunità non un deficit»
VENEZIA – L’assenza di impianti già pronti? Per il sindaco Massimo Cacciari più una opportunità che un deficit per la candidatura di Venezia alle Olimpiadi 2020. Cacciari, davanti alle dichiarazioni del presidente del Coni Gianni Petrucci sull’impiantistica già presente a Roma, ha rilevato che non avere strutture pronte «può essere un vantaggio perchè possono essere realizzati impianti ottimali, di ultima generazione».
Cacciari ha quindi indicato – ai microfoni del Tg3 Veneto – che l’incontro di venerdì con Petrucci è stato «molto corretto e franco» e che sarà presentato da Venezia «un progetto molto dettagliato e molto bello», auspicando che una realtà come quella veneta che ha dato molto possa avere la possibilità di una ribalta planetaria come le Olimpiadi.
fonte: CorrieredelVeneto/Corriere.it
Venezia pensa a un’olimpiade ipertecnologica. Un modello potrebbe essere lo stadio olimpico di Pechino, soprannominato «Nido d’uccello» per la forma scelta dai progettisti, gli architetti svizzeri Herzog & de Meuron.
No Comment