Roma 2009 Nuoto

Rassegna stampa – Enel al Mondiale di nuoto di ROMA09

Piscine mobili, strutture architettoniche, videoblog e il progetto del dream team, che riunisce i migliori atleti del pianeta nuoto azzurro. Queste, in sintesi, le iniziative studiate da Enel per comunicare la sponsorizzazione a supporto del Mondiale di Roma09. La company tricolore infatti è partner ufficiale della XIII edizione dei campionati. Con le iniziative in esame si conferma azienda attenta al territorio e alle esigenze socio-culturali del grande pubblico.
Dal primo week-end di luglio sono state installate, in alcuni quartieri periferici di Roma, come Primavalle, Tor Bella Monaca e Talenti, una serie di piscine mobili, che permettono di praticare questo sport e incontrare i campioni del Dream team Enel: Federica Pellegrini, Alessia Filippi, Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Filippo Magnini, Valerio Cleri e la tuffatrice Tania Cagnotto.
Le piscine, tra l’altro, sono spazi attrezzati per le famiglie, con ingresso gratuito e bagnini/istruttori della Federazione italiana nuoto a disposizione di tutti i visitatori.
Enel svolgerà anche una vasta attività di marketing territoriale (legato all’acqua), con una struttura architettonica in Piazza di Spagna, che resterà in piedi per tutto il periodo dei campionati, e altre piccole aree tridimensionali. Rappresentano blocchi di partenza per tuffarsi nel Mondiale e che verranno posizionate in altre famose piazze della capitale.
Previsto infine un progetto web, che prevede la comunicazione della sponsorizzazione su social media come Twitter, Flickr, Youtube, mentre sul
sito roma2009.enel.it sarà on line un videoblog dedicato all’evento con i risultati delle gare, statistiche e interviste esclusive.

fonte: ItaliaOggi

Previous post

Marketing - In "fumo" le attese degli sponsor dei Marconi

Next post

Baseball - Il Mondiale Ibaf fa rima con "Green Event"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *