Serie A - Serie B

Rassegna stampa – L’editoriale de IL SOLE24 ORE sull’A.s. Roma

da ILSOLE24ORE.COM

Se la trattativa per Opel è stata definita una "telenovela", quella per rilevare la As Roma rischia di diventare un’estenuante soap opera. E a tutti i protagonisti è venuto il momento di chiedere maggiore serietà.
È vero, si tratta solo di calcio. Ma anche di una società quotata in Borsa, dove i titoli sbandano paurosamente sulla base di indiscrezioni di ogni tipo. E ai destini della Roma guarda un’intera città, che attende di sapere quale sarà il futuro di Totti e compagni. Un po’ di chiarezza in più da parte di tutti non guasterebbe. A partire dalla cordata di Vinicio Fioranelli, agente di calcio con base in Svizzera, che fin dall’inizio è apparsa abbastanza misteriosa. E non ha mai fatto niente perché la trasparenza subentrasse al mistero. Ma forse anche le due banche coinvolte (UniCredit e Mediobanca), a questo punto, dovrebbero evitare di farsi coinvolgere nel clima da stadio che, inevitabilmente, si è creato intorno alla trattativa.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/06/soap-opera-roma.shtml?uuid=eec1eb58-60a7-11de-a5e7-8d5dfa71def3

Pubblichiamo un editoriale uscito oggi su il quotidiano economico più importante in ambito nazionale: Il Sole24ORE. Un intervento che come agenzia stampa specializzata in tematiche di economia dello sport appoggiamo completamente sotto il profilo della linea editoriale.

L’unica grande differenza, tra noi e ILSOLE, è che noi queste cose le diciamo e le scriviamo da oltre due mesi.

Al primo posto ci deve essere sempre la tutela del risparmiatore, che ha investito su questo titolo. Questo vale per chi è oggi presidente dell’A.s. Roma, ma anche per il prossimo. E noi vigileremo sempre su questo "tema" specifico. 

Previous post

Sport&Spot - La "scintilla" Messi su www.sporteconomy.tv

Next post

Calciomercato - Essien potrebbe lasciare Londra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *