Vela - Nautica

Rassegna stampa – Sporteconomy.tv-Team Fibra su Irispress (1)

(IRIS) – ROMA, 1 MAG – Dopo la sponsorship di maglia del Messina, più di due anni fa, Sporteconomy torna a sponsorizzare nel mondo dello sport, scegliendo il team Fibra di Luca Trentini (gestito a livello marketing dalla Ged), iscritto alla prossima edizione della Ostar race. L’agenzia di informazione sarà presente con il nuovo marchio "Sporteconomy.tv" sull’albero e sulla tuga dell’imbarcazione. Sporteconomy seguirà come ufficio stampa l’intera regata, con particolare attenzione agli aspetti di marketing e sponsoring. La transatlantica in solitario, anche nota come Ostar (Original Single-handed Trans-Atlantic Race) è la regata oceanica in solitaria più antica e affascinante del mondo; nacque infatti nel 1960 per volontà di Sir Francis Chichester con l’obiettivo di far sfidare imbarcazioni a vela con un equipaggio formato da una sola persona affrontando 3.000 miglia di traversata atlantica.

Si svolge ogni quattro anni con partenza dalla città britannica di Plymouth e arrivo a Newport, negli Stati Uniti. Aperta a ad imbarcazione dai 30 ai 50 piedi, la Ostar mantiene un fascino ineguagliabile nel mondo della vela offshore, dove skipper spesso alle prime armi con l’Atlantico hanno la possibilità di affrontare una sfida, più con se stessi che con l’Oceano.
L’ultima edizione della Ostar nel 2005 è stata vinta da Franco "Ciccio" Manzoli, che con il suo trimarano Cotonella scelse una vincente rotta nord, nella parte più fredda dell’Atlantico.
 

Il progetto di sports-marketing team "Fibra", gestito a livello commerciale dalla Ged Adv, ripreso dall’agenzia stampa Irispress.it. (nella foto il rendering dell’imbarcazione sponsorizzata da "Sporteconomy.tv").

Previous post

Sport&Affari - Tennis Australia in rotta di collisione con l'ITF

Next post

Marketing - La Lazio lancia la t-shirt "Io ci sono"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *