All newsAltri eventiAziende

RCS, approvati i risultati al 30 giugno 2020: 12 milioni di perdite

Il primo semestre 2020 è stato caratterizzato dalla diffusione dell’emergenza sanitaria Coronavirus, che ha impattato anche i risultati del Gruppo editoriale.

Corriere della Sera è primo quotidiano italiano in edicola e online con 31 milioni di utenti unici medi mensili nei primi cinque mesi del 2020 con una customer base digitale totale attiva, pari a quasi 300 mila abbonamenti, raddoppiata rispetto al giugno 2019.

Nel semestre i ricavi digitali rappresentano circa il 21,8% del totale. 41,4% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line

EBITDA positivo e pari a 7,1 milioni, impattato da oneri non ricorrenti netti per 4,2 milioni.  Indebitamento Finanziario Netto a 109,5 milioni, -22,3 milioni rispetto a fine 2019.

In Italia, la raccolta pubblicitaria di RCS, in ripresa a partire da giugno, nel bimestre luglio-agosto è prevista in crescita di oltre l’8% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Obiettivo di conseguire nel secondo semestre 2020 livelli di margini (EBITDA) quantomeno in linea con quelli realizzati nel pari periodo 2019.

 

Previous post

Gavazzi (FIR) commenta il difficile momento politico-sportivo e la vendita delle quote a CVC

Next post

Ufficiale: annullata la Maratona di Parigi 2020. Crescono i contagi da Covid-19 in tutta la Francia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *