All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFiscoIstituzione e AttualitàSport Business
Real Murcia CF: raccolti circa 710 mila euro con la campagna digital
(di Fabio Fiore) – Qualche settimana fa, al motto di #HazloTuyo #HazloReal, il Real Murcia Club de Futbal invitava i tifosi di calcio di tutto il mondo a comprare delle azioni societarie per salvare la società spagnola di terza divisione (quest’anno milita nella “Segunda B”).
L’aumento di capitale è terminato lo scorso sabato 24 novembre. La campagna social iniziata dal club iberico ha portato risultati a dir poco sorprendenti: 20.976 nuovi azionisti, 5.819.430 azioni vendute, 709.970,46 euro raccolti.
Tantissime persone da ogni parte del mondo hanno abbracciato la “causa Murcia”, venendo a conoscenza dell’esistenza di questo centenario club e rendendolo ancora più universale.
“Lo habéis hecho vuestro. El Real Murcia sois vosotros/as!” (L’avete fatto vostro. Il Real Murcia siete voi!,ndr), con queste parole, apparse sul sito ufficiale, la società spagnola ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’aumento di capitale.
Anche Sporteconomy, attraverso il suo direttore (Marcel Vulpis – nella foto sopra), ha deciso di diventare azionista (acquistando 150 shares) e sostenere questo piccolo, ma antico club di calcio iberico.
No Comment