Sport.Business

Record mediatici per la finale di Coppa Davis

Per un intero weekend la città di Siviglia (host-city della finale di Coppa Davis tra Spagna e Usa) sarà al centro del pianeta tennis.

Previsti per ogni giorno di gare 26.600 spettatori live, ma i maggiori ritorni sono attesi dall’audience televisiva. Ben 26 nazioni (tra queste l’Inghilterra, l’Italia, la Francia, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Cina, il Giappone e perfino Israele e il Vietnam) hanno acquistato i diritti dell’evento. Quest’ultimo sarà seguito sul mercato domestico dalla rete pubblica TVE. Complessivamente 160 paesi trasmetteranno immagini e news (in differita o attraverso gli highlights) della finale della Davis Cup.

Gli addetti ai lavori stimano un livello di audience pari a 3,6 milioni di spettatori tv con uno share del 36.9 per cento. Vale a dire il record ottenuto con la finale tra Spagna ed Australia nel 2000. In questa occasione furono superati i 26 milioni di contatti su scala mondiale.

La TVE utilizzerà un’unità mobile digitale per la produzione del segnale e un’altra analogica per le personalizzate. All’interno dello stadio Cartuja di Siviglia sono state poste anche tre video-camere con attrezzatura SSM (Super Slow Motion).

 

Previous post

La Spagna scende in campo nella America's Cup

Next post

Problemi giudiziari per Sensi e Cragnotti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *