All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business
Reds pronti a “tradire” New Balance per una sponsorship tecnica da record
(di Matteo Ferrera) – Il Liverpool, attualmente in corsa per la conquista della Premier League, ha confermato le voci che vedevano il club inglese in trattativa con diversi marchi per la scelta del prossimo sponsor tecnico.
L’attuale sponsor tecnico dei Reds è il marchio americano New Balance, che versa, nelle casse dei cinque volte campioni d’Europa 45 milioni di sterline (circa 51 milioni di euro) l’anno. L’accordo di partnership cesserà, però, al termine della stagione 2019/2020.
E’ per questo motivo che i vertici della società britannica hanno deciso di guardarsi attorno. A dicembre il Liverpool aveva avviato i contatti con la New Balance per prolungare l’accordo di sponsorizzazione ma, appena due mesi dopo, il club ha deciso di valutare altre proposte, oltre a quella del brand americano.
Nei piani della dirigenza c’è di stipulare un accordo che superi, in termini economici, quello raggiunto tra i rivali del Manchester United ed il gigante tedesco Adidas (ben 75 milioni di sterline l’anno).
“Siamo in trattative con New Balance ma anche con altri” ha confermato Billy Hogan, il direttore commerciale del Liverpool, ai microfoni di The Drum…Lo sponsor tecnico è una importante collaborazione, non solo in termini di entrate economiche per il club ma anche per la distribuzione”.
La New Balance veste il Liverpool dalla stagione 2015/2016. In questi anni, consultando il bilancio del club inglese, si evidenzia un aumento di 17 milioni di sterline per quanto riguarda le entrate commerciali, con otto nuovi accordi di partnership e quattro rinnovi, tra cui quello (di altri quattro anni) con lo sponsor principale Standard Chartered, per un totale complessivo di 160 milioni di sterline.
No Comment