Diritti Televisivi

Reebok e Eurosport estendono la partnership per la promozione sugli schermi di tutta Europa del CROSSFIT – ”the sport of fitness”

Reebok, il brand internazionale di fitness, ed Eurosport, il Gruppo leader in Europa nell’intrattenimento sportivo, collaboreranno per il secondo anno consecutivo nella produzione di una serie di documentari e di trasmissioni in diretta focalizzate sul CrossFit®, uno dei programmi di allenamento più efficaci al mondo per il rafforzamento e il condizionamento fisico, e sui CrossFit Games, la competizione internazionale che premia l’uomo e la donna più in forma del pianeta.

Già celebre negli Stati Uniti, il CrossFit negli ultimi anni è diventato sempre più popolare nel resto del mondo. Attraverso questa collaborazione, Reebok ed Eurosport continueranno a promuovere lo Sport of Fitness™ sugli schermi televisivi europei, permettendo così agli spettatori di comprendere come il CrossFit abbia rivoluzionato il tradizionale concetto di fitness.

A partire dal 20 aprile, i 6 episodi della serie-documentario ‘THE BOX’ raggiungeranno, grazie ad Eurosport, 130 milioni di case in 54 mercati differenti. Ogni episodio da 13 minuti di ‘THE BOX’ seguirà la preparazione degli atleti che parteciperanno ai Regionals Europei dei “Reebok CrossFit Games 2013”, soffermandosi sui loro programmi d’allenamento, sulle loro giornate e sulle sfide di ogni giorno. Tutti gli episodi saranno trasmessi da Eurosport e potranno essere visti anche online all’indirizzo http://thebox.eurosport.com

Nel 2012, nell’anno di esordio sugli schermi, “THE BOX” ha raggiunto oltre 16 milioni di persone in Europa. Reebok sarà per il terzo anno consecutivo il “title sponsor” dei CrossFit Games.

“Dopo il successo del debutto della serie nello scorso anno, Reebok è entusiasta di continuare a lavorare con Eurosport per promuovere il CrossFit e i CrossFit Games in Europa”, ha detto Chris Froio, Head of Training di Reebok. “In Reebok ci siamo ripromessi di mostrare come il fitness possa ispirare le persone e trasformare le loro vite: per nessun altro sport questo è così evidente come nel CrossFit. Non vediamo l’ora di assistere alla seconda stagione di ‘THE BOX’ e siamo sicuri che non si limiterà ad attirare gli spettatori, ma riuscirà anche a ispirarli.”

“Avere come title sponsor un’azienda come Reebok, che ci aiuta a promuovere i CrossFit Games attraverso la collaborazione con Eurosport, ha portato a una copertura significativa dell’evento che è il terreno di prova definitivo per gli atleti più forti al mondo”, ha affermato Steve Weiss, Corporate Development di CrossFit, Inc. “Siamo entusiasti del nostro crescente impegno con Reebok ed Eurosport in questi mercati e della diffusione del CrossFit come lo sport del fitness.”

Julien Bergeaud, Director of Broadcast & Programming di Eurosport ha commentato: “La grande esperienza editoriale di Eurosport ha fatto sì che la stagione d’esordio di ‘THE BOX’ sia stata percepita molto positivamente. Il CrossFit è chiaramente uno sport in forte crescita e noi siamo orgogliosi di essere parte di questo sviluppo in Europa grazie alla produzione e alla trasmissione di ‘THE BOX’. Siamo soddisfatti di avere rinnovato la partnership con Reebok per il 2013 e di poter proporre la seconda stagione di ‘THE BOX’ mentre gli atleti europei dei CrossFit Games saranno nuovamente impegnati nella preparazione per i Regionals. Sarà un grande programma televisivo.”

 

Di seguito la programmazione di THE BOX:

·         Episodio 1, 20 aprile alle 8.30

·         Episodio 2: 27 aprile alle 8.30

·         Episodio 3: 4 maggio alle 8.30

·         Episodio 4: 11 maggio alle 8.30

·         Episodio 5: 18 maggio alle 8.30

·         Regionals Europei dei Reebok CrossFit Games 2013: LIVE il 19 maggio alle 19.00/21:00

 

Per maggiori informazioni su ‘THE BOX’: http://thebox.eurosport.com/  

Per maggiori informazioni su 2013 Reebok CrossFit Games: http://games.crossfit.com/



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Marcel Vulpis

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