Sport.Business

Reebok entra nell’hockey

Reebok continua ad espandersi sul mercato U.S.A. e dopo aver intrapreso azioni sul basket, sul football americano e sul baseball entra anche nel segmento hockey su ghiaccio come kit supplier. Con l’obiettivo di diventare il maggiore fornitore mondiale di equipaggiamento da hockey, durante l’estate Reebok ha acquistato The Hockey Co., azienda con base a Montreal
che gestisce i brand CCM, Koho e Jofa. Dopo questa operazione il marchio si propone come competitor principale di Nike anche in questo mercato (nel 1995 l’azienda dello “swoosh” aveva acquisito il produttore Bauer).

L’equipaggiamento Reebok comincerà ad essere distribuito a partire da marzo 2005. Causa del ritardo è la persistente stagnazione del settore per il prolungarsi del lockout, lo sciopero dei giocatori che ha impedito l’inizio del campionato di hockey professionistico (NHL). Già supplier per le jerseys della NFL, fornitore ufficiale delle uniformi NBA e delle scarpe della Major
League Baseball, Reebok completa così la sua strategia di presidio dei principali sport professionistici americani.

Previous post

Santanchè (An) in Esclusiva su SportEconomy.it: no agli sponsor pubblici per le società di

Next post

Sport+Markt AG presenta all'Expogoal l'indagine CPM

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *