Relazioni e affari agli UAE Days in Toscana
Successo per il format economico-sportivo ideato dalla “Sistemi Eventi” di Gianluca Laliscia denominato “Toscana endurance lifestyle” (di cui l’agenzia Sporteconomy è media partner), in programma fino ad oggi a San Rossore (Pisa).
All’ippodromo toscano è stato realizzato un villaggio di circa 4.600 metri quadri coperti da tende. Si tratta di una maestosa struttura fatta allestire dalla famiglia reale di Dubai. Rappresentava l’area hospitality, e al suo interno erano previste strutture per cavalli, cavalieri e spettatori del Toscana Endurance Lifestyle 2015.
L’evento ha proposto sport, business e relazioni internazionali all’interno di un unico format, in cui gli attori protagonisti sono stati il sistema-Toscana e gli Emirati Arabi Uniti, legati a filo doppio dalla comune passione per il cavallo e per l’endurance, conosciuto nel mondo come lo sport degli sceicchi.
Numeri da record a San Rossore in questo ultimo week-end: 217 cavalieri in gara, 18 nazioni rappresentate.
La ricca agenda economica è stata sviluppata con “UAE Days in Toscana”, un contenitore di opportunità che ha fatto entrare in contatto aziende toscane con top manager, professionisti, esponenti governativi e del Khalifa Fund arrivati dagli Emirati Arabi Uniti. Uno dei momenti centrali di questo scambio è stato il simposio internazionale Fare Business negli UAE, in programma all’auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa.
Una grande occasione colta dagli addetti ai lavori con estremo interesse dal tessuto imprenditoriale toscano, il tutto testimoniato dalle 258 adesioni pervenute e dalla presenza di Saqer Nasser Al Raisi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia.
No Comment