Digital Media Sport

Rewoolution Raid Winter 2013 – L’entusiasmante adventure race ritorna nel 2013 con le prime due imperdibili tappe

Non solo una gara, ma un vera e propria adventure race: Rewoolution Raid, evento sportivo multidisciplinare lanciato con successo nel 2012, è pronto a fare il suo ritorno con una nuova edizione invernale in due round. 

Livigno (26-27 gennaio) e Dolomiti (16-17 marzo) sono le località selezionate per fare da cornice all’entusiasmante sfida, dedicata agli appassionati di sport invernali che desiderano mettersi alla prova in un modo inusuale e vivere un’esperienza indimenticabile.

Rewoolution Raid, ideato e supportato da Rewoolution, innovativo marchio italiano di  abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino, rappresenta un nuovo modo di concepire la natura e di integrarsi con essa: i partecipanti si troveranno ad affrontare il territorio e le sue forme in ogni condizione, che si tratti di neve, vento, sole, salite e discese, facendo affidamento solo sulle proprie capacità e sullo spirito di squadra. 

Team composti da tre persone si confronteranno su un percorso che includerà diverse prove, tra le quali slalom gigante, skicross, freeride, freestyle, chilometro lanciato e ciaspole. Due le categorie, Pro e Amateur; ai piedi sci, snowboard o telemark.

 

Fondamentale sarà la strategia adottata da ogni squadra: studiando il Road Book consegnato solo il giorno della partenza, i componenti dovranno scegliere le prove da sostenere e i Check Point da scovare per ottenere più punti, valutando sempre con estrema attenzione il percorso migliore per rientrare al campo base nel tempo limite stabilito. 

In aggiunta, uno speciale contest fotografico che si terrà durante la gara permetterà ai team di incrementare il loro punteggio finale. 

Sulla base della classifica dei punti ottenuti, verranno assegnati numerosi premi tecnici. Inoltre, tutti i team che avranno preso parte ad entrambe le tappe dei Rewoolution Raid Winter 2013 avranno la possibilità di aggiudicarsi una ricompensa davvero speciale: un viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda, terra da sogno dalla quale proviene la lana utilizzata per la creazione degli innovativi prodotti Rewoolution.

Le iscrizioni per la prima tappa invernale dei Rewoolution Raid, che si terrà il prossimo 26-27 gennaio 2013 a Livigno, sono aperte sul sito www.rewoolutionraid.com.

Per maggiori info su Rewoolution Raid: 

www.rewoolutionraid.com

Per maggiori info sui prodotti Rewoolution: 

www.rewoolution.it

Il video qui sotto sono del Rewoolution Raid, edizione 2012

Previous post

Sport&Politica - Barbaro (ASI): L'associazionismo sportivo sostenga Monti...

Next post

Marketing - Chevrolet, accordo monstre in arrivo per i Red Devils

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *