All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportIstituzione e AttualitàOlimpiadiPyeongChang 2018

Ricerca Sponsor Value/Global sul mondo degli sport invernali. Il maggiore interesse è sul pattinaggio artistico

Il Pattinaggio Artistico, secondo una ricerca Sponsor Value/Global @dvisor in 27 paesi, è al 1° posto nella classifica dell’interesse tra gli adulti che seguono i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Al 2° posto l’Hockey su Ghiaccio, al 3° il Salto con gli sci, al 4° quarto lo Sci Alpino ex-equo con Snowboard e Pattinaggio di Velocità

Secondo una ricerca condotta da Sponsor Value/Global @dvisor in 27 paesi su un campione di persone che seguono i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, ben il 23% dichiara di essere interessato al Pattinaggio Artistico. Seguono a distanza l’Hockey su Ghiaccio con il 13%, il Salto con gli Sci 11%, lo Sci Alpino, lo Snowboard e il Pattinaggio di Velocità ex-equo con il 6%.

Il consenso per il Pattinaggio Artistico è il più alto nella maggior parte della nazioni: dal Giappone (54%) agli Usa (32%) passando per la Cina (28%), il Sudafrica (26%) e l’Australia (21%).

L’hockey pur collocandosi al 2° posto nella classifica si presenta più accentrato in paesi della fascia nord del Globo: Russia (29%, dove comunque il Pattinaggio Artistico raggiunge il 27% di preferenze), Canada (46%), Svezia (32%), Usa (2° dopo il Pattinaggio con il 16%). Unica eccezione l’Arabia Saudita dove raggiunge la testa della classifica con il 14% dei consensi.

In Italia la grazia di Carolina Kostner e del duo Lanotte/Cappellini spinge l’interesse per il Pattinaggio Artistico (22%) al livello dello Sci Alpino(21%); seguono il Fondo (14%) e il Salto con gli Sci (7%).

Previous post

Malagò (CONI) a Rete Sport: Con la vittoria della Goggia a Pyeongchang si è entrati nella storia

Next post

Kappa presenta in Argentina e in Italia la nuova maglia del Racing Club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *