Ricerche – BBVA in Spagna dietro solo a Nike e Adidas
Il risultato in termini di brand awareness e memorabilità spontanea è considerato molto positivo, visto che la stessa sponsoriship è partita solo negli ultimi mesi ed è anche la prima volta che uno sponsor di un evento riesce a superare la stragrande maggioranza dei marchi sponsor di maglia e aziende storiche che investono nel football iberico come Toyota, Mahou e Kia (presenti con rotor bordo campo e led luminosi).
Secondo l’indagine di Havas sports, iniziata in Spagna nel 2003, BBVA ha la possibilità con questa partnership di superare persino Nike e Adidas, molto note per le loro partnership a supporto delle principali squadre della prima e seconda divisione calcistica.
Secondo una recente ricerca di HAVAS Sports, l’agenzia di comunicazione globale sportiva del gruppo Havas Media, BBVA – colosso bancario basco title sponsor della prima e seconda divisione del football spagnolo è terza in notorietà dietro soltanto a Nike e Adidas.(nella foto un’immagine della presentazione nei giorni scorsi della Liga BBVA, prima e segunda divisiòn, ribattezzata quest’ultima "Liga Adelante").
No Comment