Formazione&Convegni

Ricerche – Deloitte analizza i grandi eventi sportivi

Gli eventi sportivi e di intrattenimento più importanti – Giochi Olimpici e Paralimpici, Coppa del Mondo, Formula Uno e Tour de France – sono diventati un elemento rilevante nell’economia mondiale. Rappresentano infatti un catalizzatore di attenzione, dando una rilevanza internazionale al Paese ospitante e ravvivandone lo sviluppo economico, politico e sociale.

 

Deloitte ha esaminato in questo studio le sfide affrontate dai Paesi che organizzano queste manifestazioni e dimostra come quest’ultime possano aiutare le economie e la società delle comunità ospitanti, offrendo spesso un cambiamento positivo e duraturo.

 

Seguire e realizzare un grande evento comporta anche importanti altri benefici collaterali: favorisce la collaborazione tra il settore pubblico, il settore privato e la comunità; agevola il dialogo tra i partiti politici e tra i vari livelli di governo (nazionale, regionale e locale); migliora l’efficienza della macchina organizzativa e costituisce un input per nuove idee, come la sostenibilità ambientale, la diversità e la partecipazione della società.

 

Previous post

Scherma - Quattro atleti del Club Scherma Salerno alla Seconda Prova Regionale di Spada

Next post

Ultim'ora - I guadagni record di Wayne Rooney

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *