Altri Sport

Ricerche – Gli sportivi ispirano gli stili di vita dei giovani

zidane01p.jpgE’ ormai un dato assodato che i campioni sportivi abbiano un forte impatto nello stile di vita di molti giovani. Lo sport è una modalità di comunicazione ed uno dei media più seguiti dai teen-ager. La società “Athlane-SportMarket” ha realizzato un’indagine sui dieci sportivi di fama internazionale, che, in Francia, ispirano i giovani in termini di stile di vita (con particolare attenzione agli indumenti da indossare quotidianamente).


Al primo posto c’è Zinedine Zidane (ex campione della Juventus e del Real Madrid) con il 22% dei consensi. Al secondo Djibril Cissé (Chelsea F.c.) con il 19%, al terzo David Beckham (ancora al Real Madrid fino ad agosto) con il 17% delle preferenze. Seguono nella “top10”, Thierry Henry (Arsenal F.c./15%), Tony Parker (basket Nba/10%), Yannick Noah (ex campione di tennis/9%), Laure Manaudou (campionessa di nuoto/7%), Michael Schumacher (ex campione del mondo di F.1 con il team Ferrari/7%), André Agassi (ex campione di tennis/5%), Michael Jordan (basket Nba/5%).


Un dato emerge immediatamente dall’analisi di questa ricerca di Athlane/Sport Market: la presenza di molti campioni del passato (ben 5 su 10). Una conferma della loro potenza mediatica, così come della difficoltà di molti giovani campioni di sport di riuscire a “bucare”. Il caso più sorprendente è quello di Yannick Noah, che, dopo il tennis, ha riscosso successo anche nella musica e come scrittore. Oggi è l’ambasciatore internazionale della marca “Le Coq Sportif”, che l’ha sempre sostenuto nei suoi anni di carriera.


fonte: Athlane-SportMarket

E’ ormai un dato assodato che i campioni sportivi abbiano un forte impatto nello stile di vita di molti giovani. Lo sport è una modalità di comunicazione ed uno dei media più seguiti dai teen-ager. In sintesi i dati della ricerca “Athlane-SportMarket” sui 10 sportivi che ispirano i giovani in Francia.

Previous post

Ciclismo - Nordmilch alle prese con lo scandalo Zabel

Next post

Aziende - LSI approda nelle Filippine

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *