Euro 2008

Ricerche – Mastercard: donne “spendaccione” durante Euro2008

Secondo uno studio economico globale condotto da MasterCard (Sponsor Ufficiale dei Campionati Europei dal 1992) e donne saranno responsabili di una spinta economica di oltre 4 milioni di Euro a partita. La cifra comprende le spese femminili di articoli legati al calcio come prodotti, cibo e bevande, alloggi, trasporti e televisori.

Lo studio riferisce anche come le donne siano inoltre propense a spendere, rispetto al calcio, più in shopping, vacanze e divertimento mentre è in corso il campionato di UEFA EURO 2008. 

Le donne rappresenteranno approssimativamente il 10% del totale dell’impatto economico del torneo che, in base ad una ricerca MasterCard, risulterà di almeno 1,4 miliardi di Euro. In alcuni Paesi, come la Germania o la Svezia, le donne possono rappresentare oltre il 30% dell’impatto economico locale.

La nuova ricerca ha evidenziato che la portata dell’impatto economico da parte delle donne è parzialmente dovuta all’industria del calcio che ha destato il potenziale commerciale della tifoseria femminile. Le donne che si appassionano al calcio sono più portate rispetto ai tifosi uomini a comprare le riproduzioni delle divise e a partecipare attivamente alle competizioni. 

 

Una ricerca MasterCard rivela che le donne spenderanno circa 140 milioni di Euro durante i campionati di Euro2008.

Previous post

Basket - Fortitudo: parte la campagna abbonamenti

Next post

Marketing - Le iniziative di Umbro per la LegaPro (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *