Ricerche – RedBull il brand con più valore media della F1 2011
A dominare la classifica quindi dei brand più visti è RedBull (195.8 mln di dollari), seguita da LG (178.1 mln di Usd) e Vodafone (113.1 mln di Usd). Il fornitore unico di pneumatici Pirelli è 4° in questa speciale classifica con un brand media value di 112.9 milioni di Usd.
Secondo la ricerca di Sport+Mkt , il Gp di Formula1 più visto in tv in Italia sono stati quello di San Marino con una media di spettatori di 8.48 mln ed un market share del 49%, secondo il gran premio di Italia, con 8 milioni di telespettatori medi e circa il 45% di market share. Entrambi i Gp sono stati trasmessi dal broadcaster pubblico italiano, RaiTv.
Di seguito è possibile fare il download del documento dell’estratto della ricerca di Sport+Mkt.
E’ RedBull il brand che ha ottenuto maggior visibilità televisiva e quindi può vantare un brand value per l’ultimo campionato di Formula 1 pari a oltre 195 milioni di Usd. Banco Santander , sponsor Ferrari e McLaren, ha un valore di 84.8 milioni di Usd. Lo rivela una ricerca di Sport+Mkt, società di marketing sportivo.
No Comment