Ricerche – Sponsor: mercato giù dell’8% nel 2012
Nel 2012 il mercato delle sponsorizzazioni in Italia ha chiuso l’anno in calo dell’8,2% attestandosi a 1.288 milioni di euro. Il dato emerge dall’undicesima edizione dell’Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos, che verrà presentata mercoledì 16 gennaio 2013 in video streaming su www.stageup.com.
Il 2012 nel mercato delle sponsorizzazioni in Italia si è chiuso a 1.288 milioni di euro con una flessione, in termini nominali, dell’ 8,2% rispetto al 2011. Il dato è contenuto nella undicesima edizione dell’annuale Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos.
L’indagine completa sarà presentata mercoledì 16 gennaio 2012 a partire dalle ore 12 da Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – Sport & Leisure Business, in streaming video su www.stageup.com.
Dalle ore 11 saranno disponibili le prime anticipazioni sulla pagina Twitter di StageUp all’indirizzo https://twitter.com/#!/
Mercoledì nel corso della presentazione della ricerca, saranno analizzati:
a) il trend del mercato negli ultimi undici anni;
b) le previsioni sull’andamento del mercato nel 2013;
c) gli andamenti per singolo comparto (sport, cultura/spettacolo e sociale).
L’Indagine Predittiva “Il futuro della sponsorizzazione” è la ricerca che analizza annualmente le dimensioni e gli scenari evolutivi del mercato della sponsorizzazione in ogni sua articolazione (sport, cultura e sociale). (Maria Pia Caruso)
Ancora segno “rosso” nel settore delle sponsorizzazioni sportive. Mercoledì prossimo verranno presentati i tradizionali dati sull’Indagine predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di Stageup & Ipsos.
No Comment