Aziende

Ricerche – StageUp e Ipsos lanciano ‘Sponsor Planning’

‘Sponsor Planning’ è la ricerca demoscopica per supportare la pianificazione degli investimenti nello sport, in particolare nelle sponsorizzazioni. ‘Sponsor Planning’ contiene, nella sua versione base, l’analisi dell’interesse, del posizionamento valoriale, del target, della numerosità dei praticanti e dell’atteggiamento del pubblico verso gli sponsor con riferimento a tutte le discipline più seguite e amate dagli italiani (Atletica Leggera, Automobilismo, Basket, Calcio, Ciclismo, Ginnastica Artistica, Golf, Motociclismo, Nuoto, Pallanuoto, Pallavolo, Pugilato, Rugby, Scherma, Sci Alpino, Sci di Fondo, Tennis, Vela). L’analisi può essere estesa sia in ampiezza, con un numero maggiore di discipline o con un approfondimento a livello internazionale, sia in profondità, andando ad analizzare il modello di consumo dei pubblici dello sport con riferimento a specifici beni e servizi.

Dalla joint venture fra StageUp – Sport & Leisure Business e l’istituto di ricerche di mercato Ipsos nasce ‘Sponsor Planning’.

 

Previous post

MotoGp - Griglia 2011 ancora più povera: il Team Interwetten senza budget

Next post

Marketing - Settore giovanile "made in Isernia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *