Riviera Maya si conferma partner del RCD Espanyol fino alla stagione 2023
(di Lorenzo Vulpis) – Riviera Maya si conferma, fino al 2023, sponsor ufficiale del RCD Espanyol (club iscritto quest’anno nella Segunda Divisiòn iberica). L’accordo era stato firmato nel settembre del 2017, poi, nel 2019/20, di fronte ad una partnership economica molto più significativa (con i cinesi di LD Sports – company cinese di intrattenimento e contenuti sportivi), ha scelto di “spostarsi” sulla manica sinistra (official sleeve sponsor). Adesso la conferma del sodalizio fino alla stagione calcistica 2022/2023. La collaborazione tra l’ente turistico messicano e il club catalano è iniziata nel lontano 2011, con posizioni sponsorizzative diverse di stagione in stagione. In totale, in 6 anni, “Riviera Maya” pagherà 12 milioni di euro (circa 2 milioni su base annua).
La Riviera Maya, che si estende per oltre 120 chilometri, si trova sull’equatore della costa nord-orientale della penisola dello Yucatan, nello stato di Quintana Roo in Messico. È una destinazione turistica leader nel mondo, dove i suoi visitatori godono di un’offerta di svago e intrattenimento unica grazie alle sue spiagge, ai suoi spazi di avventura, alle vestigia della civiltà Maya e alla sua gastronomia.
L’accordo di sponsorizzazione prevede, tra l’altro, la proiezione del marchio “Riviera Maya” negli spazi mediatici e pubblicitari più rilevanti del club, come i campi da gioco e il centro di allenamento dello stadio RCDE. Attraverso questo accordo, il partner sudamericano potrà svolgere anche azioni di PR ed utilizzare gli strumenti di ospitalità per pubblicizzare ulteriormente la sua offerta turistica di alto profilo (all’interno della fan base dei biancoblù).
No Comment