Sport.Business

Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006

L’ International Football Association Board, ha autorizzato infatti la FIFA a sperimentare un pallone hi-tech dotato di un microchip, in grado di segnalare se ha completamento superato o meno la linea di porta.

Il progetto presentato dall’ADIDAS, verrà sviluppato dal centro ricerche della società tedesca, l’Adidas Innovation Centre, (ha due sedi: in Germania e negli Stati Uniti).

Link: Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania2006

Link: Adidas estende il suo accordo con la FIFA

orphan

Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006

Dopo le polemiche sui gol fantasma, arriva la soluzione tecnologica che porrà fine alle tumultuose proteste per l’assegnazione delle reti. L’ International Football Association Board, ha autorizzato infatti la FIFA a sperimentare un pallone hi-tech dotato di un microchip, in grado di segnalare se ha completamente superato o meno la linea di porta.

Il progetto presentato dall’Adidas, verrà sviluppato dal centro ricerche della società tedesca, l’Adidas Innovation Centre (ha due sedi: in Germania e negli Stati Uniti).

Il primo test ufficiale verrà effettuato durante i Campionati del Mondo di calcio Under 20, che si disputeranno quest’anno in Perù. Se la sperimentazione dovesse risultare efficace non si esclude l’utilizzo del nuovo prodotto già per i Mondiali di Germania 2006. Almeno a questo punta Adidas, in qualità di partner della FIFA e come “padrone di casa” nel 2006.

Adidas, a fine gennaio, aveva annunciato l’estensione dell’accordo di partnership con la Fifa , fino ai Mondiali di calcio del 2014. Il Presidente della Fifa, Blatter, aveva stimato il valore dell’accordo in 350 milioni di Usd circa.

Link: Adidas estende il suo accordo con la FIFA

Previous post

Mazda interessata al rinnovo con A.s.Roma

Next post

Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *