Cambio di “naming” per lo stadio dell’Atletico Madrid (top club della Liga EA Sports spagnola). Non verrà più ricordato come “Cívitas”, bensì come “Riyadh Air Metropolitano“. Un accordo monstre vicino ai 300 milioni di euro (fino al 2033) grazie all’intervento della seconda compagnia aerea dell’Arabia Saudita, già sponsor di maglia (fino alla stagione sportiva 2027) dei Colchoneros. A darne la notizia è stato il quotidiano spagnolo Expansión.
Il debutto in occasione della partita della Liga contro i rivali del Leganés (in programma il prossimo 20 ottobre). Riyadh Air garantiva già 40 milioni di euro l’anno fino al 2027 (con la jersey-sponsorship). A questi si aggiungeranno gli oltre 33 annui del titling dell’impianto per i prossimi 9 anni (il precedente contratto con Cìvitas è durato solo un biennio). Tra i progetti collaterali, attivati attraverso la partnership in oggetto, vi è anche la nascita del Riyadh Air Club nell’hospitality dell’impianto madrileno (fino a due anni fa firmato dal Grupo Civitas, specializzato nell’ideazione e realizzazione di progetti immobiliari innovativi). Sempre Civitas resterà tra i partner commerciali del club iberico per almeno altre 5 stagioni.
No Comment