Roma 2024: KETCHUM e DMTC vincono la gara PR e Media Internazionale della candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici

Con procedura di una gara aperta per la comunicazione PR e media internazionale, il Comitato Roma 2024 ha selezionato Ketchum e DMTC come partner strategici per ampliare la visibilità globale della candidatura della Città di Roma all’organizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici ed XVII Giochi Paralimpici.
Il network internazionale Ketchum annovera più di cento uffici in settanta paesi di tutto il mondo e un importante track record nella comunicazione sportiva e di grandi eventi. Andrea Cornelli, Amministratore Delegato di Ketchum Italia, commenta: “Diventiamo oggi parte di una sfida di comunicazione globale veramente entusiasmante per il nostro network e questo cammino inizia per noi con una certezza: Roma ha tutte le migliori caratteristiche per ottenere l’organizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici ed XVII Giochi Paralimpici del 2024. Siamo orgogliosi di portare nel mondo questo messaggio”.
- L’Amerigo Vespucci in porto a Trapani, ambassador d’eccezione di Roma2024
- Un cartellone pubblicitario di promozione della candidatura olimpica Roma2024 recentemente apparso in periferia a Roma Nord
- L’Amerigo Vespucci “ambassador” del progetto di candidatura olimpica di Roma2024
- Il logo di “Sì per Roma2024” lanciato da Scelta Civica a sostegno del progetto della candidatura olimpica
- Una immagine di Virginia Raggi, sindaca di Roma – – foto tratta dalla pagina Facebook personale ai tempi della candidatura
- Un manifesto/impegno di Roberto Giachetti nel mondo dello sport per le prossime amministrative a Roma
- Alitalia nuovo top sponsor di Roma2024
- Diana Bianchedi (Roma2024) insieme a Luciano Spalletti mister di AS Roma
- L’allenatore della SS Lazio, Stefano Pioli, con la maglia dedicata al progetto Roma2024
- da sinistra – Antonio Candreva, Marco Parolo, Diana Bianchedi (Roma2024) con la maglia celebrativa della SS Lazio dedicata a Roma2024
- da sinistra – Daniele De Rossi, Francesco Totti, Alessandro Florenzi, Diana Bianchedi (Roma2024) e Luciano Spalletti (mister AS Roma) – con la maglia celebrativa a Roma2024
- Una immagine della coccarda di Roma2024 ideata dal CONI
- L’inaugurazione di Roma2024, ai tempi di Ignazio Marino ex sindaco di Roma Capitale
- Il logo di Roma2024
- Un momento della presentazione del nuovo logo collegato alla candidatura di Roma2024
In questo ampio progetto di visibilità, Ketchum ha individuato in DMTC una struttura sinergica per la conoscenza approfondita degli sport olimpici e la specializzazione nel media management degli atleti. Marco Del Checcolo, Amministratore Delegato di DMTC, sottolinea: “Quello che l’Italia dello sport può raccontare al mondo è passione pura, eccellenza, rispetto per tutte le discipline. Essere parte di questa grande avventura del Comitato Roma 2024, con un partner così autorevole come Ketchum, inorgoglisce e responsabilizza. Roma 2024 è un obiettivo da centrare, la più grande sfida professionale della vita”.
No Comment