Roma Capitale del KART
Roma si appresta ad organizzare l’ennesimo evento sportivo-benefico nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Karting, il Comune di Roma, EUR Spa ed in particolare con il XII municipio sotto la presidenza di Paolo Pollak.
Anima ideatrice dell’evento è la società DOPPIOVU PRESS, che grazie alla collaborazione degli enti di cui sopra porterà nella Capitale una manifestazione unica nel suo genere.
Infatti, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre le vie del quartiere EUR di Roma vestiranno le insolite vesti di uno dei più affascinanti circuiti cittadini di Karting, dove si esibiranno atleti di caratura mondiale e non.
La manifestazione sarà completata anche da una gara di beneficenza “Kart no war” dove parteciperanno divi del cinema, della televisione e dello sport, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Rock no War che si propone di raccogliere fondi per sostenere iniziative nel Terzo Mondo e nelle zone depresse sparse in tutto il nostro Pianeta. Un’altra parte del ricavato delle sponsorizzazioni e di tutte le donazioni che si faranno nella due giorni da parte di tutti coloro che vorranno, andrà per l’acquisto di macchinari specializzati per il reparto di pediatria dell’Ospedale S. Eugenio.
Main sponsor della manifestazione è la casa costruttrice di pneumatici Bridgestone. Molti sono i costruttori di telai che sponsorizzeranno la manifestazione: Tony Kart, Birel e CRG. Sponsor esterni al mondo del Karting ancora Top secret ma si parla di un grosso nome dell’editoria e del Fitness.
Per ciò che riguarda la copertura televisiva, il responsabile marketing della DOPPIOVU PRESS Vittorio Gargiulo ha messo in atto una produzione del segnale televisivo completamente autonoma con l’ausilio di 7 telecamere digitali mobili e sta trattando in queste ore per una copertura della distribuzione televisiva su tutto il territorio nazionale, Europa, ma in particolare l’Asia dato il richiamo di piloti internazionali.
Sporteconomy seguirà la manifestazione e vi aggiornerà su tutte le business-news inerenti l’evento – Riproduzione riservata –
No Comment