All newsFormazione&Convegni

Roma Due e il Master in marketing e management dello sport offrono 5 borse di studio


Ben 5 borse per l’iscrizione gratuita al master executive in marketing e management dello sport (ideato e organizzato dal prof. Sergio Cherubini) da parte di dipendenti della pubblica amministrazione interessati, direttamente o indirettamente, allo sport. L’attuale versione innovativa permette una ragionale partecipazione anche a chi già lavora. E’ questa la novità dell’edizione 2015. Per ulteriori info è possibile consultare il sito dedicato al master www.egesport.net – di cui Sporteconomy è partner strategico. 

Chi può
essere interessato al Master Executive in Marketing e Management dello Sport ?

Le 5 Borse di studio offerte dall’INPS per partecipare al
Master Executive in Marketing e management dello Sport 2015  sono un’opportunità.

Chi può
essere interessato ?

Principalmente
tre tipologie di persone:

1)   
Chi lavora nell’ambito
della Pubblica Amministrazione
a livello di Comune, Provincia, Regione nel o
con il Dipartimento che si occupa di Sport, sempre più spesso collegato con
Cultura, Turismo, Spettacolo, Istruzione, Politiche giovanili, Qualità della
vita, ecc. e che sono coinvolti spesso nella promozione, organizzazione,
valutazione di società e manifestazioni sportive. Il Marketing territoriale è,
infatti, una realtà a cui le Rappresentanze locali dovranno fare un costante
riferimento.    

2)   
Chi lavora nella Scuola,
a
diversi livelli, dai Professori di educazione fisica ai gestori degli impianti
sportivi scolastici che rappresentano oggi un patrimonio certamente non
utilizzato al meglio anche per la scarsità di risorse che però finiscono per
generare un circolo vizioso da cui è necessario uscire.

3)   
 Chi
lavora nelle istituzioni pubbliche
frequentemente coinvolte nello sport
come sponsor, organizzatori, partner tecnici. Si pensi al fronte dei servizi
pubblici come quello della sanità, della mobilità, della sicurezza, della
milizia, dell’assistenza ed altri.     

Per tutti è l’occasione
per comprendere meglio il funzionamento, a livello gestionale, del settore
sportivo così da poter interagire con esso, nelle varie forme di partnership,  in modo sempre più efficace per l’intero
sistema sia sportivo sia pubblico.    

Previous post

Telefonata di Lotito: il comunicato del Carpi F.C. 1909 S.r.l.

Next post

Tutto il 12imo MHC Championship in live streaming

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *