Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Enel vince al Mondiale con il Dream Team

Sul sito della società elettrica e del gas, partner ufficiale del Mondiale, tutti gli appassionati sono stati aggiornati costantemente sulle imprese degli atleti del "Dream Team Enel": Federica Pellegrini*, Luca Marin, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Alessia Filippi*, Valerio Cleri*, Tania Cagnotto*.
Enel ha organizzato, per tre week-end consecutivi, piscine mobili in tre quartieri periferici di Roma – Primavalle, Talenti e Tor Bella Monaca – dando l’opportunità di nuotare con i campioni del Dream team Enel. Infine, in diverse piazze romane (piazza San Lorenzo in Lucina, piazza Mignanelli, piazza San Carlo, largo Goldoni, piazza San Martino, piazza delle 5 Lune) sono stati realizzati, dai più promettenti ragazzi delle Belle Arti, dei trompe l’oeil dedicati al nuoto, mentre a piazza di Spagna è stata posizionata una statua alta oltre 3 metri, realizzata appositamente dalla scultore Felix Policastro, raffigurante un tuffatore alla partenza dai blocchi.

* atleti azzurri del Dream Team Enel che hanno vinto medaglie al Mondiale di Roma09

Enel è l’azienda italiana che ha comunicato di più durante questa 13ima edizione del Mondiale di nuoto "Roma09". Un impegno sponsorizzativo nell’ordine dei 2.5 mln di euro, cui si sono aggiunti altri 2.5 mln di euro in comunicazione pubblicitaria e iniziative di marketing. La più importante è stata l’operazione ribattezzata "Dream Team Enel", composta da sette tra i migliori atleti azzurri di questa rassegna. (nella foto una immagine dei maxi teloni giganti illuminati positizionati a Ponte Milvio, in prossimità del complesso del Foro Italico). 

Previous post

Sport&Affari - Barça e Merengues a confronto sui costi e i ricavi

Next post

Marketing - Il business di Kakà e C.Ronaldo su Skysport24

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *