Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Il gruppo Inticom impegnato nella fornitura tecnica degli azzurri

Yamamay, Carpisa e Jaked, sponsor e fornitori ufficiali della FIN,hanno collaborato alla realizzazione di una collezione di moda per l’abbigliamento e gli accessori di tutti gli atleti italiani di “Roma’09”.
JAKED, la nuova realtà del nuoto, compie un anno e si presenta con entusiasmo ed ambizione ai prossimi Mondiali di Nuoto. Ha alle spalle soltanto dodici mesi di vita aziendale (è nata ufficialmente il 16 luglio 2008) in cui sono confluiti, però, anni ed anni di esperienze, di evoluzione tecnologica e di lavoro in piscina con gli atleti, in uno scambio di impressioni, consigli, dettagli ed anche tanta voglia di migliorarsi. JAKED, sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) per il quadriennio olimpico 2009â€?2012, ha messo a punto un progetto che ha fuso due fattori vincenti: la tecnologia costruttiva avanzata della termosaldatura (assenza di cuciture) ed il materiale a base poliuretanica al 100%. Il risultato è straordinario. Il JAKED 01, conosciuto, apprezzato ed indossato ormai in tutto il mondo come il ‘costumone dei record’, ha cambiato la sensibilità in acqua dell’atleta, donandogli quella ‘percezione’ in più che, forse anche per un ‘effetto placebo’, ha stracciato record e fatto guadagnare medaglie, grazie però, al merito individuale del nuotatore professionista ed alla sua capacità di volersi migliorare e vincere. “E’ solo una questione di mentalità vincente coniugata con la migliore tecnologia”, sottolinea Massimiliano Rosolino, l’atleta italiano più medagliato negli ultimi 15 anni.
Ma JAKED è anche Made in Italy, poiché pensa e realizza totalmente ‘in italiano’. L’idea nasce nella provincia di Pavia, da Francesco Fabbrica, oggi presidente di Jaked Srl, coadiuvato dai suoi ‘storici’ collaboratori (Nadia Veronese, Patrick Cervizzi e Paolo Fratini), mentre il logo, veloce ed aggressivo, è invece l’acronimo dei nomi dei due figli del fondatore e presidente, Giacomo e Edoardo. Nel dicembre 2008 Inticom SpA acquisisce il controllo della Jaked Srl con l’idea imprenditoriale di abbinare innovazione di prodotto e originalità tecnologica a contenuti stilistici per il mondo delle piscine.

fonte: Jaked

Previous post

Calciomercato - Il Milan vicinissimo ad Hernanes

Next post

Bundesliga - Sponsorship record per il campionato tedesco

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *