Roma09 – Il Mondiale di nuoto in “diretta” su Eurosport
Dal prossimo 17 al 25 luglio la copertura degli eventi di tuffi prevede eliminatorie-semifinali in diretta e finali in diretta o in differita. Dal 26 luglio al 2 agosto, Eurosport seguirà le competizioni di nuoto in diretta con le batterie dalle 09:00 alle 11:30 e le finali dalle 18:00 alle 20:00.
Il commento sarà affidato a Ettore Miraglia, affiancato per il nuoto da Lorenzo Vismara, ex sprinter e capitano della nazionale italiana di nuoto, con la quale ha vinto tre titoli europei, e per i tuffi dal tecnico federale Dario Scola. La copertura live sarà arricchita dalle interviste in diretta con i campioni, raccolte dalla troupe on-site di Eurosport.
Online, Yahoo! Eurosport dedicherà un’ampia copertura ai Mondiali di Roma, con una sezione dedicata del sito (http://it.eurosport.yahoo.com/nuoto/) che offrirà la diretta testuale delle principali competizioni, tutte le notizie e le storie "dietro le quinte" da Roma, le interviste agli atleti, video highlights, classifiche, commenti, profili dei partecipanti, sondaggi e forum. Sarà prevista anche un’area di interazione con i commentatori e un filo diretto con il campione Lorenzo Vismara.
Eurosport dedicherà all’evento una copertura complessiva di 105 ore, di cui oltre 60 live.
No Comment